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CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE

 

DIREZIONE LAVORI

   

Regolare esecuzione  

 

 

 

Comune di .......

Provincia di .....

Lavori di .....

 

 

 

CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE

 

Impresa ....

Contratto n. .... di repertorio del .... registrato a ..... il .... al n. ...... mod. .... vol. ....

Atto di sottomissione n. ..... di repertorio in data .... registrato a ...... il giorno ..... al n. .... mod. ..... vol. ...

 

Relazione

 

Perizia in data ......... dell’importo di euro ........ approvata con ......... n. .... in data .... per l’importo di euro ....

così ripartito:

a) per lavori a base d’asta .......................................              Euro ....

b) per somme a disposizione dell’Amministrazione:

1) ....                                                   Euro ....

2) ....                                                   Euro  ....

3) ....                                                   Euro ....

4) ....                                                   Euro ....

In uno                                                            Euro ....                       Euro  ....

______________                  ______________

Totale                                    Euro ....

Perizia suppletiva in data ...... dell’importo di Euro ..... approvata con ...... n. ... in data .... per Euro  ....

Atto di cottimo n. ....... di repertorio, in data ....... registrato a ....... il ...... n ...... vol. ....... foglio .... con il quale i lavori vennero affidati alla Ditta.... con il ribasso del .....% e quindi per l’importo netto di Euro .........

Atto di sottomissione n...... di repertorio, in data ....... registrato a ......... il ....... n. ..... vol. ...... foglio ..... per l’importo netto di Euro ........

Consegna lavori in data ....... e siccome la durata era stabilita i mesi/giorni ...... dall’inizio, il termine scadeva il ....

Sospensione e ripresa dei lavori - I lavori furono sospesi con verbale in data .... a causa ...... e ripresi in data ......

Proroghe - Durante la esecuzione dei lavori furono concesse le seguenti proroghe:...........

Scadenza definitiva del tempo utile - Per effetto delle proroghe e sospensioni il tempo utile è stato quindi protratto a tutto il ....

Ultimazione dei lavori - Accertata il .... come da relativo verbale e quindi in tempo utile.

Verbale di nuovi prezzi – Per i lavori non contemplati nell’elenco dei prezzi di contratto furono convenuti n. ..... nuovi prezzi con verbale in data .... registrato a ....

Accordi bonari intervenuti - Nel corso dei lavori non è intervenuto alcun accordo bonario (oppure sono intervenuti i seguenti accordi bonari: ......)

Conto finale e credito residuo dell’impresa - Il conto finale dei lavori compilato in data .... e firmato dall’impresa con/senza riserve ammonta:

a nette                                                                                               Euro ....

A dedurre gli acconti corrisposti all’Impresa in base a

n. ......... certificati per l’ammontare complessivo di                         Euro ....

resta il credito dell’impresa, a saldo                                      Euro ....

Assicurazioni sociali - Come risulta da apposite dichiarazioni, l’impresa è/non è in regola con gli adempimenti assicurativi e previdenziali.

In particolare....

Cessioni di credito - Non risultano notificate all’Ufficio richieste di cessioni di credito da parte dell’impresa (oppure) risultano ....

Avvisi ad opponendum - La pubblicazione prevista dal regolamento sui lavori pubblici venne effettuata nel Comune di ....come risulta dalla nota del sig. Sindaco prot. n. .... in data ..... (oppure) La Direzione dei Lavori ha rilasciato in data .... apposito attestato in sostituzione degli avvisi ad opponendum.

Visita sui luoghi - Dopo avere esaminato gli atti di perizia, contrattuali e contabili relativi ai lavori in oggetto ed a seguito di preavviso dato all’Impresa, il sottoscritto ..... il giorno ..... si è recato nel sito dei lavori alla presenza dei signori: ........

Con loro ha innanzi tutto proceduto alla visita delle opere eseguite che possono così riassumersi: .......

Sono stati quindi effettuati i seguenti saggi: ........

Da un attento esame delle opere di cui trattasi, si è riscontrato che esse sono state eseguite con materiali e

magisteri appropriati, a regola d’arte e in conformità alle prescrizioni contrattuali.

Effettuati infine vari riscontri di misure, si è rilevato che esse corrispondono esattamente a quelle riportate negli

atti contabili.

Il Rappresentante del ...., presente alla visita, dichiara, con la firma del presente atto, di assumere in consegna

definitiva, a tutti gli effetti di legge e senza riserva alcuna, tutte le opere, nessuna esclusa, oggetto del presente atto.

 

CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE

Considerato:

– che i lavori sopra indicati eseguiti dall’Impresa .... corrispondono a quelli previsti dalla perizia approvata;

– che le notazioni contabili corrispondono allo stato di fatto delle opere;

– che i medesimi risultano eseguiti con buoni materiali e a perfetta regola d’arte;

– che la contabilità dei lavori è regolarmente compilata ed i prezzi applicati sono quelli contrattualmente convenuti;

– che, eseguita la completa revisione tecnico-contabile, l’importo dei lavori, giusta le risultanze dello stato finale

accettato senza/con riserve dell’impresa, si conferma/rettifica in nette Euro .................................;

– che tale ammontare rientra nei limiti della somma autorizzata;

– che gli operai vennero regolarmente assicurati contro gli infortuni sul lavoro con polizza I.N.A.I.L. n. ....... con effetto dal ...... al .... e che non sono pervenute denunzie di inadempienza all’obbligo delle assicurazioni sociali.

 

C E R T I F I C A

che i lavori di cui sopra sono stati regolarmente eseguiti dall’impresa ....

e liquida il relativo importo in nette                                                  Euro ....

da cui detraendo gli acconti corrisposti in corso d’opera per           Euro ....

resta il credito di                                                                               Euro .....

(diconsi Euro..... )

da pagarsi all’Impresa medesima dopo l’approvazione del presente atto e facendo salve le rettifiche che può apportare l’ufficio tecnico di revisione.

 

.............. lì, ....

L’Impresa Il                                                                                      Direttore dei Lavori

....                                                                                                      .....

per Il Comune

....

 

Visto ed accettato si conferma

 

Il Responsabile del procedimento

....

Comune di…….…

Provincia di ……..

Lavori di …….

Impresa……….

Contratto n….. del repertorio…….. registrato a …….. il……. al n…. mod. …. vol.…….

 

 

   

DIREZIONE LAVORI

 
   
 

 

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