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Schema collaudo AMMINISTRATIVO
UFFICIO DEL COMUNE DI ______________________
Schema atto di collaudo
VERBALE DI VISITA E RELAZIONE Il sottoscritto ___________________________________________________________ nato a _________________________ il _______________ codice fiscale |_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_| P. I.V.A. |_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|, con studio tecnico a _____________________ C.A.P.______, sito in via/corso/p.zza ______________________________________ n.___ ______, iscritto al n.____________ del ____________________________della Provincia di _______________, in qualitą di tecnico collaudatore incaricato dalla ditta _____________________________________________ e per essa dal legale rappresentante ______________________________ con richiesta di attivazione della procedura di collaudo presentata in data _________ allo Suap del Comune di __________, relativamente all’edificio ad uso ____________________________________________________ sito a ____________ in ___________________________, ai sensi dell’art. 9 del DPR 447/1998 come modificato dal DPR 440/2000, redige il seguente verbale di collaudo: Descrizione delle operazioni di collaudo 1. Visto il progetto architettonico a firma ______________________________ con permesso di costruire n.____________ del _________________ completo di volturazione, e variante n.____________________ del __________________. 2. Vista la domanda di agibilitą presentata in data __________________ da ______________________________________________, legale rappresentante della ______________________________________________. 3. Visto il progetto strutturale a firma di ___________________________________________ in data ________________. 4. Visto il collaudo statico a firma di __________________________ depositato nel comune di ___________________________________ in data ____________. 5. Visto la relazione a struttura ultimata e l’attestazione di conformitą a firma di __________________________________________ depositato nel Comune di ____________________ in data _____________. 6. Visto il progetto approvato con autorizzazione allo scarico prot. n._________________ del ____________________ rilasciata da ______________________________________. 7. Visto il parere favorevole della Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il paesaggio di __________________________ espresso in data ___________ prot. n._________ e alla variante, richiesta con prot. n.___________ del _________________, prot. n._____________ del ____________ a firma del Soprintendente ____________________________________________________. 8. Visto il collaudo dell’ascensore a firma di _________________________________ e rilasciato in data ______________ da ________________________________ con sede a _________________ in via _________________________________. 9. Visto il progetto dell’impianto di telefonia dati e rete privilegiata completo di schemi funzionali della ditta ________________________________________________________ con sede in __________________________________________ in data _______________. 10. Visto lo stato finale del progetto dell’impianto elettrico a firma di __________________________ in data _____________, completo di schemi dei quadri, piante e collaudo finale. 11. Visto il calcolo della valutazione del rischio per la protezione di strutture contro le scariche atmosferiche a firma di _____________________________________________ in data _______________________. 12. Visto il Modello B denuncia impianto di terra a firma di ______________________________ in data _______________________.. 13. Visto il verbale di collaudo dell’impianto di rilevazione fumi con schema logico dell’impianto di rilevazione fumi a firma di __________________________________ in data _______________________. 14. Visto il Progetto approvato dai VVF per richiesta del certificato di prevenzione incendi completo di relazione tecnica allegata con recepite le prescrizioni del verbale di sopralluogo Prot. n.__________ del _________ a firma di ____________________________________. 15. Visto il Collaudo dell’impianto antincendio a firma di __________________________ in data _________. 16. Vista la Certificazione dei componenti dell’impianto di rilevazione fumi installati a firma di __________________________________ in data _______________________. 17. Vista la Dichiarazione di conformitą dei quadri elettrici e verifiche secondo la CEI 17-13 e 23-51 a firma di ______________________________ in data _______________________. 18. Visto il progetto dell’impianto termico corredato di relazione ai sensi della Legge 10/1991 per il contenimento del consumo energetico degli edifici completo di collaudo funzionale a firma di _______________________________________________ in data _____________. 19. Vista la denuncia dell’impianto termico ad acqua all’ISPESL a firma di __________________________________ in data _____________, completa di relazione e certificazioni dei dispositivi di sicurezza. 20. Vista la dichiarazione di conformitą dell’impianto elettrico ai sensi della legge 46/1990 a firma di ____________________________________________in data _________________. 21. Vista la dichiarazione di conformitą dell’impianto idrico sanitario e della centrale termica ai sensi della legge 46/1990 a firma di _______________________________in data _______. 22. Vista la richiesta di procedura di collaudo ai sensi del DPR 20 ottobre 1998 n.447, come modificato dal DPR 7 dicembre 2000 n.440, la nomina a collaudatore e la relativa convocazione del collaudo per il giorno _______________________ alle ore ________________. 23. Vista la certificazione di regolare montaggio delle serrande di compartecipazione al fuoco poste al servizio dei canali d’aria primaria a firma di ____________________ in data __________. 24. Vista la certificazione del montaggio a perfetta regola d’arte delle porte tagliafuoco a firma di ______________________________________________________ in data ___________. Si prende visione delle opere realizzate e della loro conformitą ai progetti approvati e alle autorizzazioni sopra elencate nel sopralluogo effettuato in data ________________ alle ore _____, come da comunicazione dello Sportello unico del Comune di ________________ in data _________ con prot. n.__________ alla presenza di: Nominativo/denominazione Firma - Collaudatore _____________________________________________ ____________________________ - Progettista architettonico _____________________________________________ ____________________________ - Direttore Lavori _____________________________________________ ____________________________ - Progettista impianti elettrici _____________________________________________ ____________________________ - Ditta esecutrice impianti elettrici _____________________________________________ ____________________________ - Ditta esecutrice impianti termoidrosanitari _____________________________________________ ____________________________ - Ditta esecutrice lavori edili _____________________________________________ ____________________________ RISULTATO DELLA VISITA CERTIFICATO DI COLLAUDO Considerato tutto quanto sopra esposto, da cui risulta: - che i lavori sono stati eseguiti secondo i progetti approvati; - che per quanto č stato accertato mediante misurazioni, saggi, prove e verifiche, lo stato di fatto delle opere risponde, per qualitą e dimensione alle prescrizioni ed alle norme di riferimento; - che per quanto di loro competenza e per quanto accertabile in questa sede, i presenti alla visita di collaudo non hanno sollevato obiezione alcuna in merito all’esecuzione delle opere, alla rispondenza delle stesse alle normative vigenti, a quanto prescritto dai procedimenti autorizzativi, a quanto esposto nel presente collaudo; - che per quanto non pił ispezionabile o verificabile il Direttore Lavori ha assicurato l’esatta corrispondenza tra le opere eseguite e quanto previsto e prescritto; - che l’attivitą risulta conforme a quanto prescritto nelle autorizzazioni ottenute. Il sottoscritto collaudatore ___________________________________________________ nato a __________________________ il _______________ codice fiscale |_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_| DICHIARA che le opere per l’esecuzione dei lavori di ______________________________________________ relativamente all’edificio ad uso _____________________________________________________ sito in ______________________ in via/piazza________________________________ e di proprietą della ____________________________ con sede in ___________________________ con rappresentate legale _________________________________, sono collaudabili, come in effetti con il presente atto COLLAUDA ai sensi dell’art. 9 comma 3 DPR 447/1998 l’impianto produttivo di beni e servizi di cui al verbale che precede; si da atto che: - ai sensi dell’art. 9 comma 5 DPR 447/1998 “Il certificato di collaudo in conformitą alle prescrizioni del presente articolo, consente la messa in funzione degli impianti fino al rilancio definitivo del certificato di agibilitą, del nulla osta all’esercizio di nuova produzione e di ogni atto amministrativo richiesto”; - ai sensi dell’art. 9 comma 5 DPR 447/1998 “il collaudo effettuato ai sensi del secondo comma, non esonera le amministrazioni competenti dalle proprie funzioni di vigilanza e di controllo in materia, e dalle connesse responsabilitą previste dalla legge”. Il presente collaudo risulta composto di n.___ ___ pagine. Luogo e data, _____________________ Il Collaudatore Timbro e firma ___________________________
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