www.deberardis.it | Studio | News |Fotogallery| exIndex | Index News | Modulistica Tecnica | Moduli Tecnici |                    email studio@deberardis.it

   Home

News

Uni 

Edile

Sismica

Video

Archivio

Direzione

Gallery2

Strutture

Blog

 

 

Avvisi

Paratie

Focus lavori

Studio D'Ingegneria Online   

Home "verbali direzione "
 Lettera con la quale l'impresa appaltatrice comunica al direttore dei lavori i nomi delle persone delegate nei compiti di direzione del cantiere (soprattutto ai fini della responsabilità per il dovere di sicurezza)

 

DIREZIONE LAVORI

   

Comunicazione direttore

 

 

Comunicazione direttore lavori nomi delegati direzione cantiere

Lettera con la quale l'impresa appaltatrice comunica al direttore dei lavori i nomi delle persone delegate nei compiti di direzione del cantiere (soprattutto ai fini della responsabilità per il dovere di sicurezza)

Raccomandata 

(carta intestata                                 Data.......................

dell'impresa appaltatrice

                                                 Al sig.....................   Direttore dei lavori..................................

                                                 Via........................

                                                 CAP........................

Oggetto: Direzione cantiere per la realizzazione di.........................

presso......................................................................

Con la presente si comunica a codesta direzione dei lavori che la direzione del cantiere per conto di questa impresa viene delegata al sig.............., il quale sarà coadiuvato nella sua attività, nella qualità di assistente (o di assistenti) dal sig...................(o dai sigg......................), e dal sig......................... quale responsabile per la sicurezza.

Si dà atto e si dichiara che, in conseguenza di quanto precede, la responsabilità della tutela del personale addetto per la cura della prevenzione infortuni ai sensi del DPR n. 547 del 27.4.1955 e delle altre norme in materia, così come l'osservanza del piano delle misure per la sicurezza fisica dei lavoratori redatto secondo il disposto dell'art. 18 della Legge n. 55 del 15.3.1990, competono al suddetto sig........................(o ai suddetti sigg............................, ciascuno per la parte di propria competenza), restandone pertanto sollevata la direzione dei lavori, la quale non entrerà nel merito dell'organizzazione del lavoro in questa impresa.

Distinti saluti.

                               Firma del titolare dell'impresa appaltatrice

Verbale di consegna dei lavori

(Amministrazione committente)                  (n. 2 esemplari in bollo)

Lavori (oggetto contrattuale) .............................

Impresa....................................................

Contratto (estremi di registrazione, ovvero "in corso di registrazione") ..............................................................................

                     VERBALE DI CONSEGNA DEI LAVORI

Il giorno............................... duemila................. presso...................................il sottoscritto direttore dei lavori.........................................., previo avviso all'impresa suddetta, è convenuto sul luogo ove si debbono compiere i lavori in oggetto e ivi, con l'intervento dei sigg.:.............................ha proceduto alla consegna dei lavori medesimi a norma delle prescrizioni dell'art............ del capitolato generale di appalto (o del capitolato speciale di appalto).

Alla presenza continua di tutti gli intervenuti e con la scorta di...................... (progetto, specifiche o altro), il sottoscritto ha designato i lavori da eseguire, ha riscontrato le misure e tutte le altre circostanze di fatto relative ai lavori medesimi, ha dato lettura delle norme e condizioni di esecuzione contrattuali aggiungendo le spiegazioni chieste a quelle trovate opportune, tanto al personale in aiuto quanto all'appaltatore e questi, fornito già di copia del contratto e allegati relativi, ha dichiarato di non aver difficoltà e dubbi, di essere perfettamente edotto di tutti i suoi obblighi e di accettare col presente atto senza eccezioni di sorta la consegna formale di.................. relativamente ai lavori suindicati, i quali dovranno essere  compiuti in giorni consecutivi n............ decorrenti dalla data del presente verbale e pertanto con scadenza il giorno................................

Letto, confermato e sottoscritto

 

L'appaltatore                                       Il direttore dei lavori

......................                             ..........................

 

Visto: L'ingegnere capo

 .

                       ........................................... 

   

DIREZIONE LAVORI

 
   
 

 

Copyright © www.deberardis.it | Exindex | Link 1| Link 2 | Link 3 | Lavori eseguiti | Focus Lavori |

 Ingegneria ONline  – Sede Legale: Viale della Resistenza n°15   – 64100 Teramo  (TE), Italy
Tel. 0039 0861 415257  – Fax 0039 0861 415267 
- 
studio@deberardis.it