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RELAZIONE RISERVATA DEL DIRETTORE DEI LAVORI |
DIREZIONE LAVORI |
Relazione riservata
RELAZIONE RISERVATA DEL DIRETTORE DEI LAVORI
ENTE / AZIENDA
___________
LAVORI:
________________
RELAZIONE RISERVATA
DEL DIRETTORE DEI LAVORI
PREMESSE Progetto principale: Il progetto redatto in data.__________ dal______________approvato dal _____________ in data _______ con __________________ per l'importo complessivo di EURO _______________________ così ripartito: a) Lavori a base d'appalto :
1) a misura EURO
__________ di cui EURO _______per l'attuazione dei piani di sicurezza b) Somme a disposizione della stazione appaltante: 1) per lavori in economia (previsti nel progetto ed esclusi dall'appalto) EURO __________
3) per allacciamenti ai pubblici servizi EURO __________ 4) per Imprevisti EURO __________ 5) per acquisizione aree o immobili EURO __________
6) per accantonamento
di cui all'art. 26, comma 4, della Legge L. __________ 12) I.V.A ed eventuali altre imposte EURO __________ Sommano EURO __________ Totale EURO__________ Approvazione e finanziamento del progetto principale: Il/La ______________ , con provvedimento n. _______ in data _________ ha provveduto all'approvazione del progetto per l'importo di L ___________ e con ________ del _______ il /la ____________ alla concessione al ______________ del finanziamento e/o contributo di EURO ______________, sulla somma anzidetta ai sensi della legge _____ n._________. Assuntore dei lavori: Nell'esperimento di gara effettuata con il sistema del ________ (pubblico incanto, licitazione privata, ecc...) in data ______ rimase aggiudicataria l'Impresa ____________ con sede in _____________ per l'importo complessivo di EURO ___________ a seguito del ribasso del _____ % sull'importo a base d'asta di EURO _______________ Contratto principale: Il contratto principale venne stipulato in data _____ con il n. _____ di repertorio presso ___________ e venne registrato in data ________a _______ con n. ____ per l'importo complessivo di EURO ________________ . Perizia di variante e suppletiva: Oltre al progetto principale, per l'esecuzione di alcuni lavori integrativi atti ad assicurare la piena funzionalità delle opere progettate, venne redatta in data _____ una perizia di variante e suppletiva ed approvata dal ________ con ________ n. ____ in data _______ per l'importo complessivo di EURO __________così suddivise: a) Lavori a base d'appalto : 1) a misura EURO ________ di cui EURO ______per l'attuazione dei piani di sicurezza
2) a corpo EURO
_________ di cui EURO _______per l'attuazione dei piani di sicurezza b) Somme a disposizione della stazione appaltante: 1) per lavori in economia (previsti nel progetto ed esclusi dall'appalto) EURO _________ 2) per rilievi, accertamenti e indagini EURO __________ 3) per allacciamenti ai pubblici servizi EURO __________ 4) per Imprevisti EURO __________ 5) per acquisizione aree o immobili EURO __________
6) per accantonamento
di cui all'art. 26, comma 4, della Legge L. __________ 8) spese per attività di consulenza o di supporto EURO __________ 9) eventuali spese per commissioni giudicatrici EURO __________ 10) spese per pubblicità e, ove previsto, per opere artistiche EURO __________ 11) spese per accertamenti di laboratorio e verifiche tecniche previste dal capitolato speciale d'appalto, collaudo tecnico amministrativo, collaudo statico ed altri eventuali collaudi specialistici EURO __________ 12) I.V.A ed eventuali altre imposte EURO __________ Sommano EURO __________ Totale EURO__________ Approvazione e finanziamento della perizia di variante e suppletiva: Il/La ______________ , con provvedimento n. _______ in data _________ ha provveduto all'approvazione della perizia per l'importo di L ___________ e con ________ del _______ il /la ____________ alla concessione al ______________ del finanziamento e/o contributo di EURO ______________, sulla somma anzidetta ai sensi della legge _____ n._________. Contratto aggiuntivo: L'esecuzione dei maggiori lavori previsti nella sopracitata perizia suppletiva fu affidata alla stessa Impresa esecutrice dei lavori principali, mediante atto di sottomissione stipulato in data _____ con il n. _____ di repertorio presso ___________ e venne registrato in data ________a _______ con n. ____ dell'importo di nette EURO ______________ . Spesa autorizzata per i lavori:
La spesa autorizzata
per i lavori risulta di nette EURO _______________ così distinte: b) per il contratto suppletivo EURO _________________ Totale spesa autorizzata per i lavori EURO _________________
Responsabile
del procedimento, Direttore dei lavori e Coordinatore della sicurezza: Consegna dei lavori: I lavori furono consegnati il giorno __________ come da verbale in pari data firmato senza riserve da parte dell'Impresa (o firmato con riserva).
Tempo utile
per la esecuzione dei lavori e penale per il ritardo: Sospensioni e riprese dei lavori:
(citare i verbali di
sospensione e ripresa con il relativo numero di giorni di sospensione).
1) dal ______ al
_________ per ____________________ pari a giorni ______
Proroghe:
Durante l'esecuzione
dei lavori furono concesse le seguenti proroghe: Scadenza definitiva del tempo utile:
Per effetto delle
suddette sospensioni e proroghe per complessivi giorni ______, la nuova
scadenza utile per l'ultimazione dei lavori restò stabilita per il
giorno ________. La Direzione dei lavori, con certificato in data __________, dichiarava ultimati i lavori medesimi in data ___________ e pertanto in tempo utile. Ritardo nell'esecuzione dei lavori:
(Se non vi sono stati
ritardi nell'esecuzione dei lavori, depennare il succitato paragrafo). Danni di forza maggiore: durante l'esecuzione dei lavori _________ avvennero danni di forza maggiore ___________________ accertati con verbali ______________ .
oppure Verbali di nuovi prezzi:
(se non sono occorsi
nuovi prezzi, dirlo esplicitamente). I nuovi prezzi riportati nel/i predetto/i verbale/i sono in numero di .___________ . Comune di ....... Provincia di ..... Lavori di .....
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