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Relazione sul conto finale |
DIREZIONE LAVORI |
Relazione sul conto finale
RELAZIONE SUL CONTO FINALE
ENTE / AZIENDA
___________
LAVORI:
_________________
RELAZIONE SUL CONTO
FINALE
Progetto principale: Il progetto redatto in data.__________ dal ______________approvato dal _____________ in data _______ con __________________ per l'importo complessivo di Euro _______________________ così ripartito: a) Lavori a base d'appalto : 1) a misura EURO________di cui EURO _______ per l'attuazione dei piani di sicurezza
2) a corpo EURO
________ di cui EURO _______per l'attuazione dei piani di sicurezza b) Somme a disposizione della stazione appaltante:
1) per lavori in
economia (previsti nel progetto ed esclusi dall'appalto) EURO ________ 3) per allacciamenti ai pubblici servizi EURO __________ 4) per Imprevisti EURO __________ 5) per acquisizione aree o immobili EURO __________
6) per accantonamento
di cui all'art. 26, comma 4, della Legge EURO __________ 12) I.V.A ed eventuali altre imposte EURO __________ Sommano EURO __________ Totale EURO__________ Approvazione e finanziamento del progetto principale: Il/La ______________ , con provvedimento n. _______ in data _________ ha provveduto all'approvazione del progetto per l'importo di Euro ___________ e con ________ del _______ il /la ____________ alla concessione al ______________ del finanziamento e/o contributo di EURO ______________, sulla somma anzidetta ai sensi della legge _____ n._________. Assuntore dei lavori: Nell'esperimento di gara effettuata con il sistema del ________ (pubblico incanto, licitazione privata, ecc...) in data ______ rimase aggiudicataria l'Impresa ____________ con sede in _____________ per l'importo complessivo di EURO ___________ a seguito del ribasso del _____ % sull'importo a base d'asta di lire _______________ Contratto principale: Il contratto principale venne stipulato in data _____ con il n. _____ di repertorio presso ___________ e venne registrato in data ________a _______ con n. ____ per l'importo complessivo di euro ________________ . Perizia di variante e suppletiva: Oltre al progetto principale, per l'esecuzione di alcuni lavori integrativi atti ad assicurare la piena funzionalità delle opere progettate, venne redatta in data _____ una perizia di variante e suppletiva ed approvata dal ________ con ________ n. ____ in data _______ per l'importo complessivo di EURO __________così suddivise: a) Lavori a base d'appalto : 1) a misura EURO ________di cui EURO _______ per l'attuazione dei piani di sicurezza
2) a corpo EURO
_________ di cui EURO _______ per l'attuazione dei piani di sicurezza Sommano EURO __________ b) Somme a disposizione della stazione appaltante: 1) per lavori in economia (previsti nel progetto ed esclusi dall'appalto) EURO _________ 2) per rilievi, accertamenti e indagini EURO __________ 3) per allacciamenti ai pubblici servizi EURO __________ 4) per Imprevisti EURO __________ 5) per acquisizione aree o immobili EURO __________
6) per accantonamento
di cui all'art. 26, comma 4, della Legge L. __________ 8) spese per attività di consulenza o di supporto EURO __________ 9) eventuali spese per commissioni giudicatrici EURO __________
10) spese per
pubblicità e, ove previsto, per opere artistiche EURO __________ 12) I.V.A ed eventuali altre imposte EURO __________ Sommano EURO __________ Totale EURO__________ . Approvazione e finanziamento della perizia di variante e suppletiva: Il/La ______________ , con provvedimento n. _______ in data _________ ha provveduto all'approvazione della perizia per l'importo di L ___________ e con ________ del _______ il /la ____________ alla concessione al ______________ del finanziamento e/o contributo di EURO ______________, sulla somma anzidetta ai sensi della legge _____ n._________. Contratto aggiuntivo: L'esecuzione dei maggiori lavori previsti nella sopracitata perizia suppletiva fu affidata alla stessa Impresa esecutrice dei lavori principali, mediante atto di sottomissione stipulato in data _____ con il n. _____ di repertorio presso ___________ e venne registrato in data ________a _______ con n. ____ dell'importo di nette EURO ________. Spesa autorizzata per i lavori:
La spesa autorizzata
per i lavori risulta di nette EURO _______________ così distinte: b) per il contratto suppletivo EURO _________________ Totale spesa autorizzata per i lavori EURO _________________ . Responsabile del procedimento, Direttore dei lavori e Coordinatore della sicurezza: Le funzioni Responsabile del procedimento sono state svolte da ___________________ .
I lavori vennero
diretti per tutta la loro durata dal sottoscritto. Consegna dei lavori: I lavori furono consegnati il giorno __________ come da verbale in pari data firmato senza riserve da parte dell'Impresa (o firmato con riserva). Tempo utile per la esecuzione dei lavori e penale per il ritardo:
Per l'esecuzione dei
lavori vennero stabiliti dall'art. ______ del capitolato speciale di
appalto giorni/mesi _________ naturali consecutivi decorrenti dal
verbale di consegna. Sospensioni e riprese dei lavori:
(citare i verbali di
sospensione e ripresa con il relativo numero di giorni di sospensione). 1) dal ______ al _________ per ____________________ pari a giorni ______ 2) dal ______ al _________ per ____________________ pari a giorni ______ . Proroghe concesse:
Durante l'esecuzione
dei lavori furono concesse le seguenti proroghe: Scadenza definitiva del tempo utile: Per effetto delle suddette sospensioni e proroghe per complessivi giorni ______, la nuova scadenza utile per l'ultimazione dei lavori restò stabilita per il giorno ________. Ultimazione dei lavori: La Direzione dei lavori, con certificato in data __________, dichiarava ultimati i lavori medesimi in data ___________ e pertanto in tempo utile. Ritardo nell'esecuzione dei lavori:
(Se non vi sono stati
ritardi nell'esecuzione dei lavori, depennare il succitato paragrafo). Danni di forza maggiore: durante l'esecuzione dei lavori _________ avvennero danni di forza maggiore ___________________ accertati con verbali ______________ .
oppure Verbali di nuovi prezzi:
(se non sono occorsi
nuovi prezzi, dirlo esplicitamente). I nuovi prezzi riportati nel/i predetto/i verbale/i sono in numero di ___________ . Lavori in economia:
(se non sono occorsi
lavori in economia dirlo espressamente). Anticipazione in denaro:
(se non sono occorse
anticipazioni in denaro dirlo espressamente). Andamento dei lavori:
I lavori si sono
svolti in conformità alle norme contrattuali, alle previsioni di
progetto, alle perizie suppletive e agli ordini e disposizioni del
Direttore dei lavori. Variazioni apportate: Le principali variazioni apportate sono state giustificate con le perizie sopra citate. Quelle minori, entro i limiti dei poteri discrezionali della Direzione dei lavori, riguardano ________. Stato finale: Lo stato finale è stato redatto dal Direttore dei lavori in data _________ e riporta le seguenti annotazioni: - Importo lordo dei lavori eseguiti EURO _____________
- A dedurre il
ribasso d'asta del ___% su EURO_________ EURO __________ - Importo anticipazioni EURO _____________
- A dedurre gli
acconti corrisposti all'Impresa per complessive
EURO_____________ Resta il credito netto dell'Impresa in EURO_____________ Confronto fra la somma autorizzata e quella spesa: - Importo netto autorizzato per lavori EURO_____________
- Importo netto dei
lavori eseguiti, risultante dallo stato finale EURO_____________ Assicurazione degli operai: L'Impresa ha assicurato i propri operai contro gli infortuni sul lavoro presso l'INAIL di ________ mediante polizza assicurativa n. _________ con decorrenza dal _________ al _______________ (oppure a carattere continuativo). Infortuni in corso di lavoro: Durante il corso dei lavori non risulta essersi verificato alcun infortunio di rilievo. Assicurazioni Sociali e Previdenziali: Con nota n. _____ in data _________ il Responsabile del procedimento ha richiesto agli Enti Assicurativi e Previdenziali se l'Impresa esecutrice dei lavori di cui trattasi avesse ottemperato agli obblighi di legge e se risultassero eventuali controversie di lavoro. Avvisi ai creditori: Con nota n. _____ in data _________ il Responsabile del procedimento ha richiesto la pubblicazione presso l'Albo Pretorio dei Comuni di _________ e nel foglio degli annunci legali della Provincia di _______ . Cessioni di credito da parte dell'Impresa: Non risulta che l'Impresa abbia ceduto l'importo dei crediti, ne rilasciato procure o deleghe a favore di terzi per la riscossione dei mandati di pagamento relativi ai lavori in questione e che esistano atti impeditivi di altro genere, come attesta la dichiarazione in atti del ________ in data _____________ . Riserve dell'Impresa:
L'Impresa ha firmato
tutti gli atti contabili senza inserire riserve di sorta. Tempo stabilito per il collaudo:
In base all'art.
________ del capitolato speciale di appalto il collaudo deve avvenire
entro il ________ a decorrere dalla data di ultimazione dei lavori e
pertanto entro il _____ _______, li _________
IL DIRETTORE DEI LAVORI _____________________ |
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